Biografia

Davide Oniga, in arte Dj Schicchi per un soprannome dato dagli amici dai tempi della scuola, inizia ben presto ad innamorarsi della musica. Sin dalla tenerissima strimpella come meglio riesce il pianoforte di casa e mamma e papà soddisfano immediatamente questa sua grande passione iscrivendolo al conservatorio di Milano, dove consegue il diploma accademico di primo livello.

Figlio di padre polistrumentista, Davide è sempre più affascinato dalla tecnologia tanto che intraprende gli studi in informatica e consegue la laurea nella facoltà di “comunicazione digitale”.

Ma la sua vera passione principale rimane e rimarrà per sempre la musica, per la quale investe costantemente tempo, denaro e risorse, oltre che benzina e decine e decine di km. Infatti, già dai tempi della scuola inizia a fare esperienza come pianobar e come deejay nei primi villaggi turistici in Italia e all’estero, affiancando sempre più anche i tecnici audio/video/luci.

Finita l’esperienza dei villaggi turistici, conosce vari amici musicisti coi quali si imbarca per le navi da crociera MSC Crociere e trascorre 2 anni meravigliosi a contatto con veri professionisti girando l’Europa.

A tutt’oggi Davide conta un attivo di circa 50 matrimoni all’anno, innumerevoli serate in locali dal disco-pub, alla discoteca di notevoli dimensioni, feste di piazza, sagre, eventi e feste aziendali, feste per diciottesimi, e qualsiasi evento dove la musica possa fare la differenza.

Spesso e volentieri si vede Davide esibirsi come pianista in occasione di aperitivi per grandi alberghi o cene di gala o ancora eventi fieristici.

Accompagnato poi da Sara allietano insieme eventi di qualsiasi genere con della musica dal vivo (piano e voce) in occasione di matrimoni, feste aziendali e altro ancora, animando e coinvolgendo il pubblico e gli invitati con karaoke e animazione.

Se poi c’è qualche problema tecnico audio-video-luci, Davide è entusiasta di intervenire, prestandosi per più di un’occasione come fonico e dando a chiunque la propria consulenza anche come tecnico professionista.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>